--------------------

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 176
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 62

Uncategorised (4)

STUDENTI STRANIERI

Written by Thursday, 01 March 2012 09:35

Ammissione studenti stranieri NON COMUNITARI RESIDENTI ALL'ESTERO

Gli studenti stranieri che intendono iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Firenze sono tenuti a presentare presso i consoolati italiani o le rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese d'origine (come precisato dal MIUR, circolare n. 2098 del 22/05/2003) i seguenti documenti:
  1. domanda indirizzata al Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Firenze in cui si richiede l'iscrizione all'esame di ammissione del corso prescelto e contenente il recapito dello studente in Italia;
  2. documentazione consistente in
    • 2 fotografie di cui una autenticata;
    • curriculum scolastico;
    • titolo di studio
la documentazione deve essere dirittamente legalizzata; i titoli di studio devono essere accompagnati da traduzione legalizzata e da una dichiarazione di valore in loco. Il dossier così ottenuto deve essere trasmesso dall'autorità diplomatica italiana all'Accademia di Belle Arti di Firenze, via Ricasoli 66, 50122 Firenze
 
Nel caso in cui pervengano richieste di ammissione inviate direttamente dagli intererssati, saranno rispedite al mittente, il quale dovrà riformulare la domanda tramite la Rappresentanza Italiana del paese di provenienza, trattandosi di cittadini non comunitari residenti all'estero. Sono esonerati dalle prove d'esame gli studenti stranieri in possesso del diploma di maturità o di licenza di maestro d'Arte o maturità d'Arte applicata conseguiti in Italia.

Gli studenti Borsisti sono esonerati dalle prove di ammissione.


Ammissione studenti COMUNITARI OVUNQUE RESIDENTI e NON COMUNITARI RESIDENTI IN ITALIA

I candidati comunitari ovunque residenti e quelli non comunitari residenti in Italia (stranieri titolari di carta di soggiorno per lavoro subordinato o per lavoro autonomo, per motivi familiari, per asilo politico, per asilo umanitario, o per motivi religiosi, ovvero agli studenti regolarmente soggiornanti da almeno un anno in possesso di titolo di studio superiore conseguito in Italia, nonché agli stranieri, ovunque residenti, che sono titolari dei diplomi finali delle scuole italiane all'estero o delle scuole straniere internazionali, funzionanti in Italia o all'estero, oggetto di intese bilaterali o di normative speciali per il riconoscimento dei titoli di studio e soddisfino le condizioni generali richieste per l'ingresso per studio) possono accedere all'Accademia presentando domanda di iscrizione (con l'indicazione di un solo corso accademico), corredata da permesso di soggiorno (prodotto in copia, nel caso di spedione della domanda) direttamente alla segreteria didattica dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.
  1. domanda indirizzata al Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Firenze in cui si richiede l'iscrizione all'esame di ammissione del corso prescelto e contenente il recapito dello studente in Italia;
  2. documentazione consistente in:
    • 2 fotografie di cui una autenticata;
    • curriculum scolastico;
    • fotocopia autenticata del titolo di studio/certificato sostitutivo degli studi di scuola secondaria
la documentazione deve essere dirittamente legalizzata dalla Rappresentanza italiana competente per territorio e munita della "dichiarazione di valore in loco" a cura della medesima, nonché corredata di traduzione ufficiale.
 
I termini per la presentazione delle domande di pre-iscrizione e le modalità di consegna della documentazione sono definiti nelle norme previste al sito AFAM MIUR

 

Gestionale prenotazioni spazi espositivi

Written by Sunday, 04 December 2011 21:00

Gestionale prenotazioni spazi espositivi

Scegli sulla destra uno degli spazi ancora disponibili, 
controlla la posizione sulla mappa e prenota!

(Se non trovi spazi prenotabili significa che sono stati esauriti... ritenta nei prossimi giorni, perché ogni progetto deve essere singolarmente approvato e potrebbero tornare nuovamente disponibili degli spazi)

Booking

Written by Sunday, 04 December 2011 21:00

I lotti disponibili sono esauriti.

Gli studenti che si sono prenotati e hanno avuto conferma della prenotazione dello spazio, possono presentarsi a EX3 lunedì 12, dalle 10 alle 19, per l'allestimento del proprio spazio. Si ricorda che tutte le attrezzature necessarie sono a carico dello studente stesso.

Seleziona uno spazio sulla mappa per iniziare la prenotazione

 

Sitemap

Written by Friday, 29 October 2010 07:28